eni gas e luce la soluzione più semplice
ENI

Home per le PMI > Area clienti > Fatture e pagamenti > Periodicità lettura effettiva gas

FATTURE E PAGAMENTI

PERIODICITA' LETTURA EFFETTIVA GAS


 

La Delibera 229/01 dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas stabilisce che la frequenza di lettura dei gruppi di misura è determinata dal consumo del Cliente. Gli esercenti sono tenuti a inviare presso il Cliente un operatore con l'incarico di eseguire la lettura:

 

  • almeno una volta l'anno, per i Clienti con consumi fino a 500 metri cubi l'anno;

  • almeno una volta ogni sei mesi per i Clienti con consumi superiori a 500 metri cubi e fino a 5000 metri cubi;

  • almeno una volta al mese per i Clienti con consumi superiori a 5000 metri cubi (ad esclusione dei mesi in cui i consumi storici sono inferiori del 90% ai consumi medi mensili).



Attenti alle truffe: gli incaricati della nostra società si devono sempre identificare con il tesserino di riconoscimento. Qualora avessi dei sospetti ti preghiamo di segnalarlo immediatamente alla polizia (113) o ai Carabinieri (112).

Nel caso in cui i Clienti siano assenti al passaggio del nostro personale, verrà comunque rilasciato un avviso con l'invito a comunicarci la lettura del contatore attraverso:

 

  • la sezione servizi online disponibile per tutti i Clienti registrati, che consente di comunicare la lettura del gas 24 ore su 24, 7 giorni su 7;

  • il numero verde 800 999 800 che consente di comunicare da un telefono fisso e gratuitamente la lettura del gas tutti i giorni dell'anno, dalle ore 6.00 alle ore 24.00.

Area personale

Qui potrai trovare i servizi gas e luce a te dedicati

Se sei gia registrato accedi al tuo profilo.

eni gas e luce la soluzione più semplice