eni gas e luce la soluzione più semplice
ENI
  • REGISTRAZIONE WEB ALL'AREA RISERVATA

    • Tutti possono registrarsi al Portale?

      L’accesso alla registrazione al Portale è riservato ai già clienti.

       

      Per poterla effettuare è necessario disporre del Numero Cliente e del Codice Fiscale o della Partita IVA (i dati sono presenti nella bolletta relativa alla fornitura).

    • Come funziona la registrazione al Portale?

      Sulla home page del Portale è visibile il riquadro AREA RISERVATA

       

      Cliccando su REGISTRATI verrà presentato un riquadro dove inserire il proprio NUMERO CLIENTE (presente in alto a sinistra della bolletta/fattura) e il proprio Codice Fiscale o la PARTITA IVA (presente anche in alto a sinistra della bolletta/fattura in corrispondenza dei propri dati), nonchè il proprio Nome e Cognome.

      Dopo aver inserito i dati cliccare sul pulsante AVANTI.

      Verrà presentato un nuovo riquadro dove verranno evidenziati i propri dati anagrafici (Nome – Cognome – indirizzo) già compilati.

       

      Il campo indirizzo e mail dovrà invece essere inserito e risulterà obbligatorio e corrisponderà anche alla propria Username di accesso al Portale.

       

      Sul lato destro invece sono presenti:

      • Informativa ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 numero 196; l’informativa deve essere accettata affinchè sia possibile la registrazione.

      • Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.23 del D.Lgs.

      • Possibilità di essere avvisati, via e-mail, dell’avvenuta emissione della bolletta (si precisa che, ad oggi, la sottoscrizione di questo servizio NON comporta la sospensione dell’invio della bolletta su carta).

       

       

       

      Cliccando sul pulsante AVANTI verrà effettuata la registrazione e comparirà il seguente messaggio:

       

       

      Registrazione avvenuta con successo: riceverai a breve una mail per accedere all’area riservata.

    • Non ho ricevuto l’e-mail di richiesta conferma registrazione

       

      Verifica che l’indirizzo e-mail digitato sia corretto; in caso contrario puoi procedere direttamente con una nuova registrazione che annullerà quella precedente.

       

    • Non riesco a registrarmi al sito, in quanto il sistema mi dice: "Il Numero da te inserito risulta essere inesistente" o "Il contratto indicato non risulta essere a te intestato"

      Ti consigliamo di fare attenzione all'inserimento del numero Cliente (12 numeri reperibili sulla bolletta) e del cognome e nome dell'intestatario del contratto (come compare sulla bolletta con la stessa punteggiatura o accentazione).

    • Non riesco a registrarmi al sito in quanto il sistema mi dice: "Spiacenti, la Username che hai scelto è già utilizzata da un altro Cliente"

      Dovrai cercare un'altra username, perché quella scelta è già usata da un altro Cliente.

    • Non riesco a registrarmi al sito in quanto il sistema mi dice: "Il Numero Cliente selezionato risulta essere associato ad un'altra Username"

      È probabile che ti sia registrato tempo addietro o lo abbia fatto qualche tuo familiare o semplicemente, non essendo sicuro del buon esito della registrazione, hai riprovato ad eseguirla. In questo caso compila il form “Hai problemi con il portale?” che trovi sulla home page del portale sotto l’immagine di Sara (l’assistente virtuale).
      Verrà verificata la registrazione e ti invieremo una mail con la soluzione alla problematica.

       

    • Hai difficoltà a registrarti o ad accedere al Portale?

      In questo caso compila il form “Hai problemi con il portale?”.

    • Come faccio se desidero pagare la mia bolletta con carta di credito?

      Se desidera pagare con carta di credito la sua bolletta, direttamente online, può accedere alla sua area riservata e cliccare alla voce FATTURE.  Una volta selezionata la fattura che si desidera pagare, è sufficiente cliccare alla voce PAGA ON LINE e procedere al pagamento, inserendo i dati della propria carta di credito. Il pagamento delle bollette è consentito solo con le carte di credito appartenenti ai seguenti circuiti internazionali: Visa, MasterCard, American Express e Diners Club. Non sono invece accettate carte di debito, prepagate o bancomat.


      Inoltre, per favorire la conoscenza dei servizi di pagamento on line offerti da eni, in via promozionale fino al 31 gennaio 2015, non è prevista alcuna commissione a carico del Cliente; successivamente per ciascun pagamento con carta di credito sarà addebitata una commissione d’incasso di importo non superiore a 2 euro + IVA. Tali condizioni potranno variare in funzione dei costi sostenuti dal Fornitore per l’erogazione di tale servizio e la variazione sarà applicata a partire dall’inizio del 3° (terzo) mese successivo a quello in cui eni le avrà comunicate al Cliente stesso in forma scritta.


      In ogni caso, in qualunque momento il cliente potrà recedere senza oneri dal contratto di fornitura, con preavviso di un mese solare decorrente a partire dal primo giorno del primo mese successivo a quello di ricezione da parte di eni della comunicazione di recesso.

    • E’ possibile ricevere la bolletta direttamente sul PC anziché per posta?

      Puoi decidere di ricevere la bolletta direttamente online ed essere avvisato via e-mail ed sms della disponibilità della tua bolletta nell’area riservata ai servizi on line.
      Per richiedere l’attivazione basta essere registrati ed avere attiva la modalità di pagamento l’addebito su conto corrente postale o bancario(RID).
      E se non sei ancora nostro cliente la richiesta di attivazione la puoi fare direttamente attraverso il form di adesione alle offerte gas e luce di eni.Vuoi conoscere tutte le Condizioni del Servizio?

       

  • IL PORTALE CLIENTI GAS E ENERGIA ELETTRICA

    • Tutti possono registrarsi al Portale?

      L’accesso alla registrazione al Portale è riservato ai clienti.

       

      Per poterla effettuare è necessario disporre del numero cliente e del codice fiscale o, se sei una PMI,  della Partita IVA (i dati sono presenti nella bolletta relativa alla fornitura).

    • Come registrarsi al Portale?

      Sulla prima pagina del Portale, in alto a destra,  sotto la scritta AREA RISERVATA è presente la dicitura REGISTRATI.

       

      Cliccando su REGISTRATI verrà presentato, in basso a sinistra, un box dove inserire il proprio NUMERO CLIENTE (presente in alto a sinistra della bolletta/fattura) .

       

      Inoltre dovrà essere inserito il proprio codice fiscale o, se sei una PMI,  la partita IVA  (presente anche in alto a sinistra della bolletta/fattura in corrispondenza dei propri dati).

       

      Dopo aver inserito i dati cliccare sul pulsante AVANTI.

       

      Verrà presentato un nuovo box in cui verranno evidenziati i propri dati anagrafici ( Nome – Cognome – indirizzo) già compilati.

       

      Il campo indirizzo e mail dovrà invece essere inserito e risulterà obbligatorio e corrisponderà anche alla propria User Id di accesso al Portale.

       

      Sul lato destro invece è presente l’informativa sia sulle condizioni di accesso al Portale sia sulla privacy.

    • L’informativa deve essere accettata affinché sia possibile la registrazione.

      Cliccando sul pulsante AVANTI verrà effettuata la registrazione e comparirà il seguente messaggio:

       

      Registrazione avvenuta con successo: riceverai a breve una mail per accedere all’area riservata.

       

      Ricevuta la mail e cliccando su ACCEDI ALL’AREA RISERVATA verrà presentato un box dove inserire sia la Username, sia la password.

    • Come accedere al Portale la prima volta?

      Sulla prima pagina del Portale, in alto a destra,  sotto la scritta AREA RISERVATA è presente la dicitura ACCEDI.

       

      Cliccando su ACCEDI verrà presentato un box dove dovrà essere inserita la propria Username
      (corrisponde al proprio indirizzo e-mail) e la password ricevuta via mail.

       

      Quindi cliccando su LOGIN si accederà ai servizi on line del Portale.

    • Come accedere al nuovo Portale se sei già registrato ai servizi on line solo gas?

      Sulla prima pagina del Portale, in alto a destra,  sotto la scritta AREA RISERVATA è presente la dicitura ACCEDI.

       

      Cliccando su ACCEDI ti verrà presentato un box dove inserire la Username.

       

      La Username corrisponde all’indirizzo e-mail che ci hai comunicato in fase di registrazione ai servizi on line solo gas.
      La password è la stessa che usi per accedere ai servizi on line solo gas.

       

      Quindi cliccando su LOGIN si accederà ai servizi del Portale.

    • Come cambiare la password?

      Inserita la propria Username e la password  si accede all’area per i Clienti, dove in alto a destra, è visibile un box denominato AREA RISERVATA

       

      Sotto il proprio nome è presente la dicitura Cambia password; cliccando  si presenterà un box dove andrà inserita la password attuale (vecchia password) e la nuova password che dovrà anche essere riconfermata.

       

      Con il pulsante OK si confermerà la password.

    • Come recuperare la propria Username?

      Sulla prima pagina del Portale, in alto a destra,  sotto la scritta AREA RISERVATA è presente la dicitura “Username dimenticata?”

       

      Cliccando su “Username dimenticata?” ti verrà presentato un box dove inserire il proprio NUMERO CLIENTE (presente in alto a sinistra della bolletta/fattura) .

       

      Inoltre dovrà essere inserito il proprio codice fiscale o, se sei una PMI, la partita IVA (presente anche in alto a sinistra della bolletta/fattura in corrispondenza dei propri dati).

       

      Dopo aver inserito i dati cliccare sul pulsante AVANTI.

       

      Comparirà la scritta:  LA TUA USERNAME E’ ….

    • Indirizzo di Posta Elettronica come Username

      La Username utilizzata per l’accesso è la casella di posta elettronica, in quanto é inequivocabile e pertanto fornisce un ulteriore parametro di sicurezza nell'utilizzo del Portale. L'indirizzo viene inoltre utilizzato per poter comunicare direttamente o per poter usufruire dei Servizi di notifica (es. invio comunicazioni di nuovi documenti, ecc.) previsti in alcune sezione del Portale.

       

       

    • Modificare il proprio indirizzo e-mail

      E’ possibile variare il proprio indirizzo di posta elettronica tramite la sezione Servizi On Line indicando il nuovo indirizzo mail.

       

    • Hai difficoltà a registrarti o ad accedere al Portale ?

      Se sei un cliente eni, scrivici tramite CONTATTI > SCRIVICI > SEI GIA' CLIENTE ENI, accedi così al tuo profilo nell'area riservata e compili la richiesta che desideri.

       

      Se non sei ancora un cliente eni, scrivici tramite CONTATTI > SCRIVICI > NON SEI CLIENTE ENI ed inviaci la tua richiesta di informazioni commerciali.

       

       

       

    • Browser

      E' un programma che permette di visualizzare informazioni presenti in Internet

       

      Il Portale è ottimizzato per le versioni di Internet Explorer 6 o superiore; Netscape Navigator 7.1 o superiore; Mozilla Firefox 1.0 o superiore

       

    • Fruibilità del Servizio

      Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno compresi quelli festivi 24 ore su 24; per accedere è sufficiente essere in possesso di una Username ed una Password indipendentemente che ci si trovi in Italia o all’estero.

    • Risoluzione Video

      La risoluzione Video ottimale per la visualizzazione del Portale è 1024 x 768

       

      Per modificare la risoluzione è necessario,dalla barra di Windows, selezionare Avvio/Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo e fare doppio click sull'icona 'Schermo'.

       

      A questo punto selezionare la cartella 'Impostazioni' e nella voce 'Area dello Schermo o Risoluzione dello schermo' impostare la risoluzione corretta.

       

      Una volta effettuata l'operazione confermare con OK.

    • Sicurezza

      La sicurezza delle informazioni che vengono visualizzate nelle pagine del Portale è garantita per le seguenti ragioni :
      Il nostro Server codifica per l'autenticazione il codice utente (Username) e la Password in modo che non possano essere intercettate e lette mentre viaggiano su Internet.
      La certificazione del Server utilizzato da eni divisione gas & power è garantita Sofid Certification Autority

    • Cookies

      Il portale usa i cookies per consentire la corretta navigazione da parte dell'utente profilato. I cookies sono piccoli pezzi di testo mantenuti nella memoria del proprio computer che permettono di identificare l'utente e la sessione di navigazione corrente. Le informazioni raccolte con i cookies non vengono vendute, affittate o condivise con terzi. Per una corretta navigazione del Portale è necessario abilitare il proprio browser in modo da accettare automaticamente i cookies.

    • Informazioni sul Portale

      Se sei un cliente eni, scrivici tramite CONTATTI > SCRIVICI > SEI GIA' CLIENTE ENI, accedi così al tuo profilo nell'area riservata e compili la richiesta che desideri.

       

      Se non sei ancora un cliente eni, scrivici tramite CONTATTI > SCRIVICI > NON SEI CLIENTE ENI ed inviaci la tua richiesta di informazioni commerciali.

       

       

       

    • Applicativi

      Per poter usufruire dei servizi del Portale è necessario disporre dei seguenti applicativi: Acrobat Reader e Macromedia Flash Player

       

Area personale

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